Disinfestazione zanzare – Giovedì 10 settembre 2020

Si avvisa la cittadinanza che giovedì 10 settembre 2020 dalle ore 5.00 alle ore 9.00 le aree verdi comunali saranno oggetto di disinfestazione contro le zanzare. Si raccomanda pertanto di non transitare e far frequentare a bambini ed animali domestici tali aree nelle 2 ore successive al trattamento.

La disinfestazione adulticida sarà eseguita con l’irrorazione diretta della miscela insetticida tramite atomizzatore automontato, utilizzando formulati insetticidi a basso impatto ambientale, secondo le indicazioni della Regione Veneto e in accordo con l’Ulss 8 Berica.

Ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto precauzionale, si consiglia alla cittadinanza di osservare le seguenti indicazioni:

• evitare la permanenza nei parchi negli orari indicati e fino alle prime ore del mattino, comunque fino all’asciugatura del prodotto;
  • per le abitazioni confinanti con i parchi e giardini:
    – tenere chiuse le finestre al momento del trattamento;
    – tenere gli animali domestici all’interno negli orari sopra indicati;
    – non esporre la biancheria;
    – coprire eventuali piante da orto che si trovano sul fronte strada, o prima del consumo lavare accuratamente la frutta e la verdura esposta al prodotto;
    – lavare con acqua e sapone neutro eventuali giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata.

In caso di maltempo il trattamento sarà rinviato a data da stabilire.