Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana

Si avvisano i cittadini di Castelgomberto che l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” promossa dalla Regione Veneto, in collaborazione con Veneto Agricoltura.

L’iniziativa regionale prevede l’assegnazione gratuita al Comune di Castelgomberto di giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone.

I Cittadini di Castelgomberto, entro e non oltre il 15 ottobre 2020, potranno scegliere le piante e formulare l’ordine mediante la piattaforma web raggiungibile al seguente Link: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/

Del ritiro delle piantine, presso il Centro di Veneto Agricoltura in Montecchio Precalcino (Vicenza), e della loro distribuzione ai singoli cittadini richiedenti se ne occuperà direttamente il Comune di Castelgomberto.

La Regione ed il Comune, ben consapevoli dell’efficacia, per l’ambiente ed il territorio, di un atto – quello del piantare alberi – semplice quanto antico e ricco di significati sia concreti che simbolici, promuovono questa iniziativa virtuosa per la riqualificazione ambientale del territorio ed il risanamento dell’aria sperando di dare una risposta al “deficit” di verde che ha bisogno prioritario di essere colmato.