Referendum costituzionale e Elezioni Regionali e del 20 e 21 settembre 2020 – Nomina degli scrutatori ai seggi

La Commissione Elettorale Comunale, al fine di individuare gli scrutatori tra quelli iscritti all’Albo, prima di procedere alla loro formale nomina ai sensi delle normative vigenti, ha previsto i seguenti criteri:

1. gli scrutatori saranno individuati, tra gli iscritti all’albo, tra le persone che non abbiano compiuto i 70 anni;
  2. sarà data la priorità, agli elettori del Comune di Castelgomberto che, già iscritti all’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino la propria disponibilità utilizzando l’apposito modulo scaricabile a fondo pagina.

Gli scrutatori dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi nelle seguenti giornate:

• REFERENDUM ED ELEZIONI REGIONALI
    sabato 19 settembre dalle ore 16 fino al termine delle operazioni preparatorie;
    domenica 20 settembre prima delle ore 7 e fino alle ore 23;
    lunedì 21 settembre prima delle ore 7 e fino al termine dello scrutinio che avverrà dalle ore 15 di lunedì in poi.

La dichiarazione di disponibilità, sempre corredata da copia di un documento d’identità del dichiarante, può essere:

• presentata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo (personalmente o a mezzo terze persone);
  • trasmessa all’indirizzo di Pec: castelgomberto.vi@cert.ip-veneto.net con modalità telematica anche da una casella di posta ordinaria, con il seguente oggetto: dichiarazione di disponibilità alla nomina di scrutatore – referendum e elezioni regionali 2020;

Tutti gli elettori già iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Castelgomberto, intenzionati a svolgere la funzione di scrutatore per il referendum e le elezioni regionali del 2020, sono pertanto invitati a presentare la dichiarazione di disponibilità ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 di martedì 25 AGOSTO 2020 utilizzando il modulo allegato e disponibile anche presso l’ufficio protocollo comunale (piano terra del palazzo comunale).

La riunione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori e per la formazione della prescritta graduatoria dei componenti supplenti, si terrà in seduta pubblica mercoledì 26/08/2020 alle ore 19,00. Nei giorni immediatamente successivi, le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro il loro indirizzo di residenza.