Fornitura libri di testo scuola primaria – a.s. 2020-2021

Si informa che i libri di testo della Scuola Primaria vengono forniti gratuitamente a tutti i bambini residenti nel Comune di Castelgomberto che frequentano le Scuole Primarie.
In attuazione della legge Regione 27/06/2017, n. 18, che stabilisce che “i Comuni, fatte salve le procedure già in atto per l’anno scolastico 2016/2017, con decorrenza dall’anno scolastico 2017/2018 curano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse”, il Comune di Castelgomberto gestisce la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2020-2021, mediante il sistema della cedola libraria.

Ogni famiglia dovrà:
compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, il modulo “cedola libraria” unitamente all’elenco dei libri di testo che viene fornito dall’Istituto Comprensivo di riferimento della Scuola frequentata dal proprio figlio.
Non è previsto alcun onere a carico delle famiglie; la libreria/cartolibreria emetterà fattura al Comune di Castelgomberto che provvederà al pagamento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio del Comune al nr. 0445/424411.