Luoghi storici del commercio: domande per l’anno 2020

La Regione del Veneto, con la Legge Regionale 28/12/2012, n. 50, nell’ambito delle politiche attive finalizzate allo sviluppo del settore commercio in ambito urbano, ha inteso valorizzare i cd. “luoghi storici del commercio”, ossia le attività commerciali con valore storico o artistico che costituiscono testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione.

Sono considerati “luoghi storici del commercio” tutti gli esercizi commerciali aperti al pubblico da almeno quaranta anni.

Le domande per l’iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio per l’anno 2020 devono essere presentate esclusivamente tramite modalità telematica dall’ 1 al 30 aprile direttamente alla Regione del Veneto.

La modulistica è pubblicata nel sito internet regionale nell’area dedicata ai luoghi storici del commercio.