Volontariato civico comunale

Volontariato Volontariato civico comunale

Il Comune di Castelgomberto ha istituito l’Albo Comunale dei Volontari Civici al fine di consentire e valorizzare l’espressione di responsabilità sociale, civile e solidaristica dei cittadini, in connessione con lo sviluppo e la diffusione dei servizi comunali, attraverso l’utilizzo istituzionale dell’attività di volontariato, prestata da liberi cittadini, purché iscritti all’Albo Comunale dei Volontari Civici.

Requisiti richiesti ai cittadini Volontari Civici:

  1. età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 80 anni;
  2. idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico;
  3. assenza di condanne e di procedimenti penali incidenti negativamente nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione o potenzialmente lesivi dell’immagine della Pubblica Amministrazione;
  4. residenza e/o domicilio, attuali o pregressi, nel Comune di Castelgomberto;
  5. per i cittadini extracomunitari è necessario essere muniti di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.