Fit.Net – Sport e Natura a Castelgomberto

Nel 2018, è stato realizzato il progetto “Where and What’s”, che ha prodotto un’indagine conoscitiva tra i giovani cittadini di Castelgomberto al fine di conoscerne necessità ed interessi in tema di politiche giovanili dall’indagine emerge che gli ambiti di maggior attrazione sono il tempo libero, la musica e lo sport.

È dunque intenzione del Comune valorizzare i risultati emersi, supportando concretamente un’iniziativa proposta da alcuni ragazzi del territorio.

Il progetto regionale “FIT.NET” si propone di promuovere la conoscenza di alcuni sentieri della zona in un’ottica di fruizione sportiva, sviluppo delle attività outdoor e salvaguardia ambientale.

Una prima fase del progetto (estate-autunno 2019) prevede l’individuazione dei tracciati più adatti e il posizionamento della segnaletica fissa, per rendere più fruibili gli itinerari.

In un secondo momento (autunno 2019-primavera 2020) verranno realizzate delle attività sportive, dei workshop e delle uscite guidate sui percorsi individuati, per promuovere il territorio di Castelgomberto dal punto di vista sportivo e naturalistico.

L’intervento è co-finanziato dalla Regione Veneto e dal Comune di Castelgomberto.

Per seguire tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook
“Fit.Net – Sport e Natura a Castelgomberto”.