Emergenza coronavirus: distribuzione mascherine

Dalla giornata di oggi inizierà la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Veneto, che si protrarrà nei prossimi giorni fino all’assegnazione di n. 1 mascherina per ogni abitante.

La fornitura sarà scaglionata, pertanto la consegna seguirà un ordine di priorità che consenta di assicurare la precedenza alle categorie deboli (anziani ed immunodepressi).

La consegna sarà effettuata porta a porta a cura dei volontari di Protezione Civile, Associazione Alpini ed altre associazioni di volontariato attive sul territorio.

Gli operatori che effettueranno la consegna, muniti di cartellino di riconoscimento, hanno indicazione di:

• suonare il campanello ed effettuare la consegna all’esterno dell’abitazione (non entrare in casa) – NESSUNA DEROGA
  • NON CHIEDERE alcuna forma di compenso in denaro o altro
  • non intrattenersi in conversazioni
  • ripassare nel caso qualcuno non venisse reperito immediatamente

La collaborazione della cittadinanza è essenziale per non rallentare le attività, pertanto si chiede di:

• NON PRESENTARSI in Comune per il ritiro diretto delle mascherine
  • NON TELEFONARE in Comune per prenotazioni di consegna