DE.CO. (Denominazione Comunale) anno 2020 – Segnalazioni e richieste di iscrizione

L’Amministrazione Comunale intende curare la promozione e lo sviluppo del territorio di Castelgomberto anche attraverso le produzioni artigianali, alimentari e di cultura materiale, creando possibili sinergie tra i prodotti De.Co. e i prodotti a marchio (Doc, Dop, Igp, ecc.).

Si procede dunque ad un’indagine conoscitiva diretta ad individuare l’esistenza sul territorio Comunale di originali e caratteristiche produzioni agro-alimentari (comprese le rispettive lavorazioni e/o confezioni tradizionali) che, a motivo della loro rilevanza siano meritevoli di evidenza pubblica, e di promuoverne la conservazione e lo sviluppo attraverso l’iscrizione nell’apposito registro pubblico.

Chiunque può presentare una segnalazione o richiesta entro il 30 settembre 2020. Negli allegati tutte le specifiche.