AGGIORNAMENTO LAVORI DI POSA RETE FIBRA OTTICA

Si informa che l’azienda Openfiber ci comunica con nostro rammarico e disappunto che i lavori per la posa e attivazione della rete in fibra ottica a banda ultralarga (BULL) sono in ritardo. Come dichiarato anche all’Assessore della Regione Veneto Roberto Marcato, i motivi del ritardo sono da attribuirsi a due fattori: la mancanza di manodopera per i lavori di cantiere e il ritardo delle autorizzazioni necessarie. Nel nostro caso, solo il primo fattore ha causato il prolungarsi dell’intervento, poiché le autorizzazioni per il comune di Castelgomberto sono sempre arrivate puntualmente grazie al nostro Ufficio Tecnico, come conferma la stessa Openfiber. Di conseguenza l’attivazione del servizio, precedentemente prevista per gennaio, dovrà aspettare ancora qualche tempo. Siamo in costante contatto con i soggetti coinvolti per ridurre al minimo i tempi di attesa. Con l’occasione segnaliamo che laddove sono stati eseguiti gli scavi in minitrincea per stendere i corrugati (in mancanza di sottoservizi esistenti), al termine del collaudo il cemento verrà ripristinato l’asfalto in corrispondenza delle tracce coperte col cemento. Vi confermiamo in ogni caso che il nostro comune sarà tra i primi in provincia (e il primo in vallata) ad essere attivato.

Per completezza di informazione vi invitiamo a leggere il comunicato stampa della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=3907438