2019: A Castelgomberto arriva la Fibra Ottica!

Sono iniziati oggi i lavori di posa della rete a Banda Larga Ultraveloce, la cosiddetta Fibra.
L’azienda OpenFiber si occuperà di stendere i cavi secondo il progetto concordato con il nostro Ufficio Tecnico, e in questa prima fase la rete raggiungerà 6.098 abitanti coprendo 3.208 abitazione (maggiori dettagli su http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/veneto/5/comune/castelgomberto/24028/ )

I lavori termineranno entro il 2019. La stima ottimistica (non vincolante per l’azienda) prevede il completamento entro giugno, momento in cui la rete di proprietà statale potrà essere data in concessione alle compagnie private che si attiveranno fin da subito per avanzare offerte commerciali a privati e aziende.
Si segnala che in alcuni casi i tecnici di OpenFiber avranno necessità di chiedere il passaggio fisico in determinate proprietà private: a titolo di esempio per raggiungere tralicci della luce. Gli incaricati saranno sempre identificabili tramite un tesserino di riconoscimento e in nessun caso avranno la necessità di entrare nelle abitazioni. Ringraziamo fin da ora a nome di OpenFiber i cittadini per la loro disponibilità.

Per i condomini da 8 unità immobiliari in sù, i lavori di posa della fibra prevedono, previo consenso dell’amministratore, di portare il cablaggio fino all’interno dell’edificio in un vano comune, da cui i condomini potranno eseguire l’allacciamento.

Il singolo condòmino può comunque inviare una semplice dichiarazione di interesse alla posa elementi nel locale tecnico del proprio condominio via mail a delivery-CD-Veneto@openfiber.it con il seguente oggetto (obbligatorio): CASTELGOMBERTO – Nome via + numero civico ricordando che:

• L’intervento è indirizzato ai soli condomini da 8 unità immobiliari in su
  • L’intervento non prevede costi od oneri per nessun condòmino
  • Il personale sarà provvisto di tesserino identificativo.
  • NON verrà richiesto l’accesso agli appartamenti.
  • Gli elementi installati NON necessiteranno di alimentazione elettrica.

Per maggiori informazioni: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/chi-ci-rivolgiamo/condomini

Cronoprogramma dei lavori

1)- lunedì 03/12 – Via Oltreagno di Sopra, Via del Progresso, Via Conca;
– martedì 04/12 – Via Canova, Via Europa, Via Conti Piovene, Via dello Sport;
– mercoledì 05/12 – Via Mazzini, Via Don Sturzo, Via Matteotti, Via Cortiana;
2)- mercoledì 05/12 – Via Monte Schiavi, Contrada Zaia, Via Rigallo;
– giovedì 06/12 – Via Rigallo, Contrada Capitello della Cocca, Contrada Grumi;
– venerdì 07/12 – Via Berti Bassi, Via Santa Cecilia, Via Fontana, Località Turra Rupiaro;
– sabato 08/12 – Via San Sebastiano, Via Don dalle Rive, Via Santa Bertilla, Via Fantoni;
3)- lunedì 10/12 – Via Trento, Via Buonarroti, Contrada Canova, Via Roma, Via Villa;
– martedì 11/12 – Via Villa, Via Tiepolo, Via Castello, Via monte Ortigara, Piazza Marconi, Via Vicenza;
– mercoledì 12/12 – Via Istria, Via XXV Aprile, Via Chiuse, Via Firenze, Via Rigallo, Via Papa Giovanni XXIII;
– giovedì 13/12 – Via Papa Giovanni XXIII, Via Papa Luciani, Via Monsignor Rossettini, Via Via Don Busato, Via Don Meda, Via Verdi;
– venerdì 14/12 – Via Verdi, Viale Chiuse, Località Danieli, Contrada Facchini;
4)- venerdì 14/12 – Via Capovilla, Via Vivaldi, Via Villa, Via Casarette;
– sabato 15/12 – Via Casarette, Viale dell’Industria, Viale dell’Artigianato, Via del Commercio;
– lunedì 17/12 – Contrada Canton, Via dell’Economia;
– martedì 18/12 – Via dell’Economia, Via della Scienza, Contrada Canton.
Si precisa che il cronoprogramma sopra riportato potrebbe subire delle variazioni a causa di eventuali condizioni meteo avverse e/o difficoltà nel sotto-equipaggiamento delle tratte di illuminazione pubblica.

Più vantaggi e servizi per tutti:

Con l’arrivo della Fibra sarà possibile usufruire di nuovi servizi o godere di alcuni interessanti vantaggi.

FTTH o FTTC? Come arriverà fino a casa la banda ultralarga?

Scopri qui l’approfondimento: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/fibra-ottica-e-servizi-innovativi/tecnologia-ftth

CARTELLO

Fibra-Ottica-300x115 2019: A Castelgomberto arriva la Fibra Ottica!