BONUS FAMIGLIA – CONTRIBUTI REGIONALI PER FAMIGLIE NUMEROSE E/O PARTI TRIGEMELLARI

Si informa che la Regione Veneto, con D.G.R. n. 865 del 15/06/2018, ha previsto la possibilità di erogare un contributo economico straordinario (BONUS FAMIGLIA) alle famiglie numerose con un numero di figli pari o superiore a quattro o alle famiglie con parti trigemellari.

IMPORTI DEL CONTRIBUTO

Famiglie con numero di figli, pari o superiore a quattro                    € 125,00 a figlio.

Famiglie con parti trigemellari:                                                                 €    900,00.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

• essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti);
  • essere residenti nella Regione del Veneto;
  • possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria;
  • avere un ISEE in corso di validità da  € 0 ad €  20.000,00;

MODALITA’ PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

il cittadino richiedente, entro il termine perentorio delle ore 13.00 dell’ 31/08/2018, deve compilare il modulo allegato e consegnarlo al Comune allegando i seguenti documenti:

• copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità;
  •  attestazione ISEE in corso di validità;
  •  autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia;
  • copia della carta di soggiorno per ciascun membro il nucleo famigliare;
  • copia documentazione attestante invalidità di uno o più componenti del nucleo familiare, comprovata da certificato rilasciato da Commissione medica;

oppure inviare copia dei suddetti documenti al Comune di residenza con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consultare il sito della regione al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/web/sociale/

In allegato l’avviso ed il modulo con cui presentare domanda.

AVVISO BONUS FAMIGLIA 2018

MODULO DOMANDA famiglie numerose 2018