Campagna Screening colon-retto

Si informa la cittadinanza che il 27/11/2017 riprende la campagna di prevenzione dello screening sul tumore del colon retto, promossa dall’Azienda ULSS 8 Berica in collaborazione con il Comune.

Ogni cittadino di età compresa tra i 50 e i 69 anni, che non ha risposto al primo invito, riceverà un sollecito per l’esecuzione dell’esame che è totalmente gratuito per il paziente.

La distribuzione dei kit (contenitore per la ricerca del sangue occulto nelle feci) avverrà presso le FARMACIE del Comune  nel seguente periodo: dal 27/11/2017 al 01/12/2017 negli orari di apertura.

Per chiarimenti ed informazioni telefonare al Centro Unico Screening: Numero verde 800 059 110 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

Per saperne di più sugli screening oncologici può visitare il sito www.ulss5.it/percorsicampagnescreening alla voce campagne di prevenzione

In allegato l’avviso