Luoghi storici del commercio

Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014  (ossia attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio.

I soggetti interessati possono presentare domanda d’iscrizione esclusivamente in modalità telematica, dall’1 al 30 aprile 2017, direttamente alla Regione, Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Commercio e per conoscenza ai Comuni.

L’iscrizione all’albo regionale consente ai soggetti interessati la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo storico, i cui termini e modalità saranno successivamente resi noti.

Per ulteriori informazioni e scaricare la modulistica vai sul sito della Regione